Il carrello è vuoto.
Di seguito tutti i dettagli relativi alle spedizioni e ai tempi di consegna.
1. DISPONIBILITÁ DELLA MERCE
La disponibilità dei prodotti è sempre indicata all’interno della pagina di dettaglio del prodotto e nel carrello, tuttavia si tratta di informazioni indicative in quanto non aggiornate in tempo reale.
Nel caso di disponibilità dei prodotti non sufficiente a soddisfare il quantitativo ordinato ne sarà data comunicazione via mail.
La spedizione avviene entro 24/48 ore dalla ricezione del pagamento.
2. TERMINI DI CONSEGNA
Le tempistiche di consegna variano a seconda della disponibilità del materiale, che viene indicata al momento dell’acquisto. Se l’articolo non è presente in magazzino al momento dell’ordine, è necessario attendere i tempi di approvvigionamento dai vari produttori.
La consegna avviene a rischio del destinatario.
3. SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di trasporto sono fissate in 10 euro a prescindere dai prodotti acquistati.
Con il conferimento dell’ordine il cliente si impegna a firmare il bollettino di spedizione presentato dallo spedizioniere, sul quale potrà apporre tutte le osservazioni che riterrà necessarie. Con la firma del bollettino di spedizione il cliente riconosce di aver ricevuto il numero di colli indicati su quest’ultimo.
Il cliente che riscontra prodotti rovinati o mancanti deve sporgere reclamo entro un termine massimo di 7 giorni al Servizio Assistenza con una comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo [email protected]
4. PARTNER DI SPEDIZIONE
Le consegne sono effettuate durante le normali ore di ufficio da un corriere opportunamente scelto in relazione agli articoli acquistati. I clienti sono pregati di indicare l’indirizzo in modo che qualcuno possa prendere in consegna il pacco e di fornire un recapito telefonico raggiungibile.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Wonderland Pavia in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna da parte del corriere.
Ai sensi del Codice del Consumo – Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 – articolo 63:
- È responsabilità dello spedizioniere trasportare e consegnare con cura la merce da voi ordinata.
È responsabilità del cliente, o di chi delegato a ritirare la spedizione, accertarsi che il numero di colli ricevuti corrisponda al numero di colli dichiarati dal cedolino del corriere e che lo stato di essi sia in buone condizioni; una volta accettata la merce senza l’apposizione di riserve, non è più possibile avanzare contestazioni sulla non integrità dello stesso, liberando lo spedizioniere da ogni responsabilità. La riserva o le eventuali considerazioni vanno indicate sul palmare o sulla ricevuta cartacea che resta al corriere.
Prima di accettare la merce, quindi, effettua i controlli riportati di seguito.
La tipologia di imballo che utilizziamo è: scatola. A seguire segnaliamo come e cosa controllare al momento di della ricezione del materiale ordinato:
è cura del cliente controllare che sia intatta, esaminarla su tutti i lati per accertare piegature, schiacciature, buchi o strappi, zone bagnate e/o nastrate con nastro intestato dello spedizioniere, anche se di minima entità.
Può accadere, soprattutto in caso di trasporto di merce fragile, che il pacco si presenti integro ma che la merce sia stata ugualmente danneggiata durante il trasporto. In tale ipotesi è possibile avanzare contestazioni solo in caso di segnalazione di “RISERVA SPECIFICA COLLO INTEGRO” / “RISERVA DI CONTROLLO” da apporre sul bollettino di consegna dello spedizioniere.
Specifichiamo che una volta accettata la merce senza nessuna riserva, non saremo in grado in nessun modo di rimborsare per il danno che gli articoli hanno subito. Accettando la merce senza nessuna riserva, si dichiara che gli articoli che ha consegnato il corriere sono integri e quindi non è possibile dimostrare in un secondo momento che il danno è imputabile al trasporto.
Ai sensi dell’articolo 1698 del Codice Civile:
- Accettando la merce senza riserva, decadono le responsabilità dello spedizioniere.
Questo vale per i soli danni imputabili al trasporto, risponderemo a tutti i problemi relativi a difetti di produzione e malfunzionamenti non legati ad un uso o installazione scorretti dell’articolo.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni di calendario dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti.
5. MANCATO RITIRO
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Wonderland Pavia.